sabato 20 febbraio 2016


Amplificatore da 25 watt 

A simple amplifier for the U3 for 136 & 472 kHz by Toni HB9ASB








Ho realizzato un amplificatore 5 watt i soliti 100 mW in entrata, sul Gate la tensione 0.5 volt, ho la possibilità sul trimmer ho dato la tensione di 0,9 volt picchia 7 watt non ho usato la massima potenza di 25 watt come chiede l'autore che può arrivare 50 watt, ho utilizzato il classico IRF 540, con una tensione di 13,5 volti, per il mio scopo e da poter utilizzare un beacon a 1 watt EIRP richiesto dal Ministero dello Sviluppo Economico a assegnare dal gennaio 2013 i radioamatori italiani possono utilizzare 472-479 kHz al servizio amatoriale su base secondaria, con una potenza non superiore 1 W e.i.r.p. (equivalent isotropically radiated power) corrispondenti a 30dBm e a 1dBW, insomma 1 Watt efficace in antenna. questo cose che ci sono riuscito ho e la passione di elettronica, ben adesso ci siamo lavorare con il sistema digitale. 
Stasera ho trovato una soluzione il modo di regolare RF in uscita con trimmer da 220 ohm ingresso variando ingresso RF sul amplificatore la potenza in entra da 50 mW ha 200 mW la potenza può variare da un minimo 1 watt a 7 watt 

73 Antonio ik1hgi

Nessun commento: