giovedì 30 aprile 2015

472,50 Khz il mio Trasmettitore da 1 watt ufficiale





Mandai una e-mail OM S52AB Jozè della sua relazione del suo TX sui 630metri ottimo lavoro svolto dal grande S52ab Jozè prestazione professionale del suo capolavoro, alla sua risposta mi propose di realizzare questo TX dal progetto GW3UEP.

Come di solito su alcuni conoscenti radioamatori la cosa che volevo svolgere nessuno risposta, mi dissero il progetto e troppo grande per noi ci vuole molto spazio, ma ho in testa di poter realizzare questo TX 472khz, rimando altra e-mail a Italo I2BBJ mi arriva la risposta..!! la conclusione ho avuto altro suggerimento da Italo mi disse se vuoi realizzare i 472 Khz prova a realizzare questo GW3UEP.   http://www.gw3uep.ukfsn.org/

Ho fatto una buona strada sulle due risposte, il sito era molto interessante, mi ha invogliato e ho visto QTX da 25 watt, l' ho iniziai con una basetta Millefiori, la parte Oscillatore quarzo DC4049 e un oscillatore buffer driver, a l'uscita il segnale onda quadra e sinusoidale un buon segnale, vedendo che si presenta il funzionato buono il segnale con 100 mW la scelta ha dato esodo senza nessun problema.

Ho provato a programmare la PIC per la trasmissione del Beacon CQ, ho provato subito ho ricevuto il segnale buono, sul mio TS-50 banda dei 630 metri sulla frequenza 472,50Khz impostando il Beacon. e incominciai la prime test del segnale

Nessun commento: