martedì 4 settembre 2007

70 MHz Transverter


http://www.rudius.net/oz2m/70mhz/transverter.htm

Una descrizione più completa del disegno di circuito può essere trovata nell'originale articolo del transverter da 50 megahertz Riportato sui 70Mh trovato sotto.

Transverter kit assembled by Bo, OZ1DJJ

Quando la fascia da 70 megahertz è stata introdotta in Danimarca durante i 2003 interamente abbiamo cominciato consumare che cosa apparecchiatura disponibile: le radio dei 4 tester PMR, Yaesu FT-847, transverters pronti portati dentro dal Regno Unito, ecc. Poichè il FT-847 è l'unica radio commerciale disponibile, comunque non effettuante particolarmente buon, - abbiamo cominciato cercare una costruzione adatta del transverter per pubblicare nello scomparto radiofonico dilettante danese: “Oncia„, per amplificare l'interesse e l'attività sulla fascia dei quattro tester in Danimarca.
Abbiamo adottato il OE9PMJ ritardato, Peter Riml 50 megahertz di costruzione del transverter, originalmente pubblicata in 1990. Il disegno ancora sembra piuttosto moderno ed intuitivo. Nessuna necessità di partire dalla graffiatura. Un vantaggio importante: È riproducibile alla maggior parte dei dilettanti, poichè soltanto i componenti convenzionali sono usati nella costruzione. Nessun componenti microscopici di SMD, benchè la disposizione sia relativamente compatta. Un altro vantaggio è che tutti gli induttori sono disponibili come componenti pronti. Tutto in tutta la costruzione non è duro da costruire alla maggior parte dei dilettanti, benchè una certa esperienza di costruzioni di rf sia un vantaggio!
La prima unità era configurazione senza troppi calcoli da OZ7IS usando il buonsenso normale! Alcuni esperimenti più successivamente stava funzionando abbastanza soddisfacente. L'unità due è stata copiata da quella prima ed è stata esaminata completamente da OZ2M nei seguenti mesi mentre simulava e verificando tutta la sezione di circuiti dalla sezione sull'unità tre. Parecchi particolari sono stati ottimizzati ed alcuni miglioramenti concernenti la costruzione originale sono stati apportati pure. Tra l'altro siamo cambiato ad un relè più poco costoso della conversione. Nessun'esigenza dei relè costosi su 28 megahertz! Di conseguenza una nuova disposizione del PWB è stata fatta da Erik, OZ1TF. È ancora utilizzabile per 50 megahertz comunque.................. continua inglese http://www.rudius.net/oz2m/70mhz/transverter.htm
IL tutto della costruzione dimostrata e ben documentata presentata sul sito

Nessun commento: